Arnia Calzature

Qualche settimana fa sono stata protagonista dello shooting fotografico per il brand Arnia.

Con molto piacere Timmy mi ha ospitato nello show room dove mi sono sentita immediatamente a casa, dato che sono una “collezionista seriale” di scarpe ( ne ho quasi 400 perdavvero!).

Per chi non conoscesse questo brand, Arnia, come avrete capito, realizza scarpe.

All’interno del loro laboratorio ogni creazione è realizzata interamente a mano, valorizzando ogni sandalo, ogni dettaglio, con la scelta di pellami di alta qualità italiana unita all’esperienza del loro team.

Quando si parla di “storia di un’azienda” si pensa alle circostanze e/o all’idea che l’hanno fatta nascere, ma non c’era alcuna idea da cavalcare e sviluppare perché Arnia muovesse i primi passi nel mondo dell’artigianato nel settore calzaturiero.


Eppure a volte le cose accadono, più che da un’idea dalla sensibilità di talune persone che nella ricerca di riqualificazione, mosse dal personale senso di equità ed etica fanno tesoro delle esperienze, delle capacità, delle emozioni che gli altri riescono a trasmettere.

E così dal vissuto di coloro che avevano passato una vita fra l’odore pungente del cuoio, la morbidezza setosa dei pellami e le perfette geometrie delle forme, nasce Arnia che sviluppa la sua storia giorno dopo giorno.


Sicuramente da quel giorno è cominciato un percorso lungo e tortuoso, caratterizzato dalla ricerca di una propria identità e di un prodotto che potesse coniugare femminilità e portabilità.

Arnia Calzature è presente alla XV edizione della Toscana Fashion 2024.

Toscana Fashion è una grande vetrina riservata agli operatori del settore che mette in mostra le ultime tendenze del mondo delle calzature.

Written By
More from admin

Battesimo Vanni

    Dopo quasi  due mesi, onestamente avevo perso le speranze, dopo...
Read More